3 materiali diversi per la realizzazione di serramenti e infissi

infissi in pvc1Legno

Uno dei materiali che è più usato per la realizzazione degli infissi e dei serramenti è il legno che ha delle ottime caratteristiche. Anzitutto, il legno è un prodotto naturale che vanta un impatto estetico davvero bello grazie alle sue naturali venature. Data la grande disponibilità di essenze diverse, è facile trovare il legno che più piace per i serramenti. Il legno è molto resistente e perciò i serramenti così realizzati sono anti scasso: gli eventuali ladri non riescono ad entrare dalla finestra in legno perché non si lascia aprire. Il legno, però, è suscettibile all’azione degli agenti atmosferici che lo rovinano. Infine il costo di questa soluzione è un po’ alto.

Alluminio

L’allumino è un’alterativa per la realizzazione di finestre di qualità che non deludono le aspettative di nessuno. Si tratta di un materiale eccellente perché ha caratteristiche che si rivelano ottime per questo scopo specifico. L’alluminio è leggero e, allo stesso tempo, resistente così non è possibile scassarne l’infisso. L’alluminio è anche riciclabile ma è un conduttore perciò l’isolamento termico non è garantito. A volte, si trovano infissi e serramenti realizzati in legno e alluminio in maniera da avere il meglio da entrambi i materiali.

Pvc

Le finestre realizzate con il pvc hanno delle caratteristiche superiori e fanno sì che questa sia l’alternativa più gettonata all’interno di questo settore. Il pvc è un polimero plastico che è molto resistente e perciò rende gli infissi così realizzati anti scasso. Altra fatto è che il pvc non ha problemi per via delle intemperie come pioggia e umidità. Inoltre, il sole non sbiadisce la superfice che resta intatta e bella a lungo nel tempo, anche senza dover preoccuparsi di operazioni di manutenzione tediose e lunghe. Il pvc è un materiale che rende le finestre isolanti e il suo costo è il minore rispetto alle altre opzioni presenti sul mercato. Anche il pvc è riciclabile così da non produrre scarti.

Per info e / o prenotazioni: mondoediliziaroma.it .

Potrebbero interessarti anche...