parcheggio3Utilizzare i mezzi pubblici

Un sistema per arrivare in orario presso l’aeroporto di Milano Malpensa è prende i mezzi pubblici, come i bus, i tram, i treni e la metropolitana. È una buona soluzione perché hai la possibilità di organizzare il tuo percorso nel dettaglio, risparmiando anche un po’ grazie ai regionali, per esempio. Devi però tener presente che maggiore è la distanza da percorrere, maggiorie sarà il numero dei cambi da effettuare. Purtroppo i frequenti ritardi delle linee mettono a rischio il tuo piano perché è sufficiente un solo ritardo per perdere tutte le coincidenze successive perciò si tratta di una soluzione buona se hai pochi cambi da fare altrimenti rischi di arrivare tardi è sostanziale.

Chiedere un passaggio

Puoi anche pensare di chiedere un passaggio a un amico o un tuo parente, sperando di trovare qualcuno disponibile a fare un viaggetto così a vuoto. Se parti la mattina presto o la sera tardi, costringi il tuo amico a una levataccia o a un viaggio di ritorno in piena notte. alcuni cercano dei passaggi con delle apposite app per lo smartphone ma devi tenere presente che alla guida hai autista non professionista e il rischio di fare tardi è molto concreto poiché non è detto che le esigenze dell’autista combacino con le tue.

Usare la propria automobile

La soluzione che pare la migliore per arrivare in tempo all’aeroporto interazionale di Milano Malpensa è prendere la tua automobile così da poter decidere l’orario di partenza oltre che la velocità per recuperare un eventuale ritardo, dovuto a un eventuale coda in autostrada. Puoi anche decidere di saltare le pause caffè lungo il percorso se vedi di essere tirato con i tempi. L’unico problema che resta è quello di dove parcheggiare a malpensa. Non conviene affatto arrivare in aeroporto e posteggiare lì perché le tariffe son proibitive. Esistono però diverse compagnie nelle immediate vicinanze dove parcheggiare a malpensa a delle tariffe davvero super convenienti.

 

Di Editore