4 caratteristiche sopra la media che vanta il cartongesso

SalottoIl cartongesso viene utilizzato sempre di più in campo edilizio perché si tratta di un prodotto davvero versatile che costa poco e, allo steso tempo, vanta numerose caratteristiche al di sopra della media.

Massima durata

Ci sono ancora diverse persone che sono scettiche nell’saure il cartongesso poiché sostengono che si tratti di un prodotto poco resistente ma non è affatto così ci sono diversi spessori tra cui poter scegliere i panelli di cartone e gesso di cava in maniera da avere un manufatto che dura a lungo nel tempo. Il cartongesso è molto resistente e è in grado di sorreggere anche intonacature nonché piastrelle, infatti è possibile rivestirlo come si preferisce.

Migliore isolamento termico

Il carognesco è il prodotto che più di tutti favorisce l’isolamento termico. È infatti largamente utilizzato per la realizzazione di un cappotto termico che ha lo scopo di impedire lo scambio termico tra dentro e fuori, dove l’aria è più fredda al fine di ridurre al massimo gli sprechi e rende più efficiente il sistema di riscaldamento, il quale raggiunge la temperatura desiderata in minor tempo. Si tratta di un vantaggio non indifferente perché il riscaldamento che resta acceso meno ore produce bollette meno care.

Capacità di resistere al fuoco

Forse non tutti sanno che il cartongesso è anche un prodotto ignifugo cioè è in grado di resistere anche a un eventuale incendio che divampa dentro o fuori casa. La ragione è dovuta al fatto che il cartongesso non è combustibile perciò non alimenta le fiamme, le quali restano più circoscritte e facili da estinguere per i vigili del fuoco.

Idrorepellente

Una delle caratteristiche che rendono il cartongesso così apprezzato è la capacità di restare asciutto. Infatti, il cartongesso non assorbe l’umidità in eccesso presente dell’aria ma la fa scivolare via, prevengano la formazione della fastidiosa muffa che può anche essere pericolosa per la salute, a differenza di quanto succede con i muri tradizionali in mattoni.

Per saperne di più, clicca qui www.cartongessoroma.com

Potrebbero interessarti anche...