5 luoghi infestati da insetti e piccoli roditori

insetti1I magazzini

Un magazzino merci è un posto perfetto per i piccoli roditori perché hanno l’opportunità di trovare quello che gli serve per fare un bel nido. Per evitare di dover richiedere un intervento di disinfestazioni Roma è bene tenere pulito anche in magazzino evitando di ammassare sporcizia e immondizie negli angoli, soprattutto se si tratta di materiale frantumabile come carta, pezzi di teli di plastica, imballaggi, polistirolo, legno etc.

Le cucine

Dove c’è cibo e umidità, gli insetti e i piccoli roditori arrivano subito! Le cucine professionali che non tengono ben pulito si ritrovano molti insetti e sono costretti a chiudere e richiedere un intervento di disinfestazioni Roma. il grasso, i residui, cibi conservati male e altre distrazioni sono terribili e l’infestazione parte subito, anche in case private.

La zona letto

Le cimici dei letti si chiamano in questo modo proprio perché sono soliti infestare la zona del letto, compresi i cuscini, il materasso, rete del letto, comodino etc. Gli anfratti dove si nascondo le cimici sono difficili da pulire perciò si deve fare di tutto per evitare che l’infestazione abbia inizio.

I mezzi pubblici

Tragicamente famosi per il loro stato di incuria, scarsa pulizia e sporcizia, i mezzi pubblici possono spesso esser infestati da insetti di vario tipo, soprattutto nella stagione estiva poiché gli insetti preferiscono il caldo al freddo. I sedili dei mezzi pubblici come tram, autobus, pullman, metro etc. possono esser ottimi nascondigli per cimici dei letti e pulci che possono poi essere traportate fin dentro casa a causa di zaini appoggiati sui sedili.

Le dispense

Ovviamente, un altro posto dove è facile trovare del cibo per gli insetti è la dispensa. Il consiglio migliore per evitare che farfalline del cibo, formiche, blatte e simili banchettino è fare molta attenzione, evitando di comprare confezioni di cartone che vien mangiato da questi insetti. Ogni volta che si apre una confezione, anche se il pacchetto è di plastica, il contenuto va travasato in un vaso di vetro con tappo ermetico oppure un contenitore di latta come quelli del caffè.

Potrebbero interessarti anche...