5 modi per evitare gli infestanti

disinfestazionearomaOli essenziali

Se si vuole evitare di chiamare la ditta di disinfestazioni a Roma, un trucco è utilizzare degli oli essenziali che hanno un odore fastidioso per gli inseti infestanti, come le cimici, le zanzare, i pidocchi etc. è sufficiente cospargere un po’ di olio di tea tree o di Neem su abiti, borse, zaini e altri oggetti per evitare che gli infestanti si avvicinino. Alcuni aggiungono qualche goccia di olio anche nel cestello della lavatrice.

Pulire e lavare

Se ci sono insetti o addirittura piccoli roditori come i topi, è necessario fare una bella pulizia profonda, spostando anche tutti i mobili, compresi quelli più pensati e il frigorifero dove spesso ci sono dei residui che attirano gli insetti come le blatte e gli scarafaggi. Pulire è fondamentale e si devono anche lavare con cicli ad alta temperatura coperte, lenzuola, cuscini e tutto quello che può essere preso di mira dagli infestati.

Farina fossile

Usare la farina fossile è un ottimo sistema. Si chiama anche terra di diatomee e serve per allontanare gli infestanti. Molti la utilizzano tutto intorno al perimetro della casa per evitare che le formiche si avvicinino. Altri la mettono sotto i mobili oppure dentro ai sacchi neri dove racchiudono degli oggetti che possono avere degli infestanti al loro interno.

Freddo

Il freddo è un ottimo sistema per uccidere la maggior parte degli infestanti, soprattutto gli insetti. la maggior parte degli insetti muore con il freddo e ma l’umidità perciò è meglio far prendere aria a tutti gli ambienti di casa al mattino, anche se fuori fa molto freddo. Inoltre, meglio esporre fuori al freddo qualsiasi oggetto che si teme infestato per uccidere ogni insetto in modo naturale senza dover ricorre a insetticidi e pesticidi chimici.

Polvere di silice

Per le disinfestazioni a Roma, si può usare anche la polvere di silice, è sufficiente prendere quelle bustine che si trovano nelle borse e nelle scatole delle scarpe con dentro delle piccole palline di silice, si schiaccia con cura e poi si cosparge con molta attenzione la polvere ottenuta nella zona interessata.

Potrebbero interessarti anche...