5 tipi di pavimentazioni per la vostra ristrutturazione casa

appartamenti

Le lastre di marmo

Nelle ristrutturazioni Milano si utilizzano anche le lastre in marmo che donano al vostro ambient un tocco davvero pregiato che però sono piuttosto costose, in particolar modo i formati di grandi dimensioni.

Il cotto

Un pavimento in cotto potrebbe essere una valida scelta se volete ottenere un effetto rustico. È un tipo di rivestimento che va bene solo in poche stanze e risulterebbe un po’ troppo se usato anche in bagno e nelle camere. È bene posarlo in cucina dove scegliere poi un arredo in stile cucina di campagna della nonna.

Il parquet di legno

Una soluzione che va bene per la maggior parte degli ambienti di casa è il parquet in legno, di cui oggi è stata resa più semplice la posa grazie a soluzioni ad incastro. Il consiglio migliore per voi è usare lo stesso pavimento, al massimo due tipi, per tutte le ristrutturazioni Milano al fine di creare continuità. Ci sono moltissime essenze di legno tra cui potte di certo trovare la soluzione più adatta a voi. Quercia, rovere, frassino, palissandro tek sono solo alcune delle essenze disponibili. Scelte poi il formato, grandi listelli o più piccoli, in base al tipo di effetto che volete ottenere.

Le classiche piastrelle

Una soluzione ancora gettonatissima che si ritrova in tutte le ristrutturazioni Milano sono le piastrelle che sono molto valide soprattutto per ambienti umidi come la cucina e il bagno dove rivestono anche parte del muro. Nei bagni in stile moderno si usa continuare su tutto il muro con la posa delle medesime piastrelle del pavimento per un effetto molto essenziale.

Il laminato

Il pavimento in laminato è una tipologia che è davvero molto valida poiché si tratta di legno rivestito in modo da avere caratteristiche superiori come la resistenza all’acqua che rende questa tipologia adatta anche ad ambienti umidi come bagno e cucina. Gli effetti realizzati sulla superfice sono molti e il prezzo è molto più basso rispetto al più pregiato parquet.

Potrebbero interessarti anche...