6 stili per arredare la tua casa rimessa a nuovo con la ristrutturazione

ristrutturazioni ediliI richiami etnici

Se ami viaggiare e sei particolarmente affezionato a un Paese, allora porta questa passione nell’arredo di casa tua dopo la ristrutturazione Roma. fai posare di pavimenti in legno, o anche laminato, dai colori caldi e scuri se vuoi un arredo ispirato al Messico, al centro Africa, al Medio Oriente o anche al sud est asiatico, da cui arriva un’essenza di legno molto scura: il teak. Completa con ninnoli, souvenir, ceramiche e tessili originali.

Un tocco anni 50

Se invece preferisci un look anni 50, inizia dalla cucina e preferisci un pavimento in piastrelle, magari banche e nere da posare come una scacchiera a mo’ di tavola calda americana. Usa poi mobili in formica e un frigorifero bombato da lasciare fuori dalla mobilia.

Le ispirazioni nordiche

Lo stile di arredo scandinavo è molto bello da vedere grazie anche alla presenza di legno sbiancato che ha l’effetto di ingrandire gli spazi anche quelli più angusti. Alcuni oggetti di design possono esser un accostamento molto personale. Fai posare dei pavimenti di grande dimensioni durante la tua ristrutturazione Roma con una posa irregolare per un effetto più naturale che metta in mostra le bellissime venature naturali.

La scelta del moderno

Lo stile moderno per la tua casa va benissimo soprattutto se vuoi realizzare un open space grazie a dei lavori di ristrutturazione Roma. Scegli un arredo che continui dalla zona cucina al living concolori tenui accostati magari a uno più forte per un effetto color block.

La preferenza dello classico

Il classico, invece, è lo stile che fa per te se vuoi qualcosa che duri nel tempo, oltre le mode passeggere del momento, ricorda che per uno stile di questo tipo devi scegliere colori tenui come quelli del pino e del frassino, tuti e due sul nocciola così da poter rendere facili gli accostamenti con i mobili.

L’antiquariato

L’antiquariato è uno stile che si compone per pezzi molto ricchi e decorati che possono anche essere realizzati oggi, no per forza presi al mercatino.

Potrebbero interessarti anche...