Quella del social media manager è una delle professioni più innovative e ricercate del momento. Si tratta in pratica di una persona in grado di sviluppare una pagina social per promuovere un brand, un’attività produttiva o un’azienda in genere svolgendo un efficace lavoro di marketing online e comunicazione.

 

Il social media manager, oltre a conoscere perfettamente le diverse piattaforme social sotto l’aspetto tecnico, sa come utilizzarle per generare il maggior numero di contatti possibili e, di conseguenza, incrementare gli affari e il fatturato.

 

Grazie a www.365social.milano.it, un’azienda può disporre di una consulenza personalizzata per il ruolo di social media manager, con la garanzia della competenza tecnica e della professionalità. Infatti, se la gestione di una pagina social può apparire facile, per ottenere risultati concreti in fatto di vendite e sviluppo di un brand è necessaria la conoscenza di tecniche e strumenti appropriati.

 

Un’azienda che desideri creare o rinnovare la propria immagine avvalendosi della potenzialità dei social, deve necessariamente ricorrere ad una figura specializzata, sia per quanto riguarda le funzioni tecniche, sia per le conoscenze di marketing e comunicazione.

 

Realizzare e ottimizzare un profilo social efficace

 

Il profilo social di un’azienda deve essere curato in maniera tale da mettere in evidenza le caratteristiche del brand, i punti di forza e i prodotti che è in grado di offrire. Testi e immagini devono essere scelti con attenzione, pianificando una strategia di marketing e una serie di obiettivi da raggiungere.

 

È facile capire che un imprenditore, un artigiano o un libero professionista non hanno tempo né conoscenze per creare e portare avanti un profilo social professionale efficace e performante. Per tale ragione rivolgersi ad un esperto è la scelta migliore.

 

Il social media manager è quella persona capace di diffondere un brand attraverso i social e soprattutto di ottenere migliaia di followers e di interagire con gli altri personaggi presenti sul social al fine di sviluppare relazioni proficue.

 

Una serie di azioni utili a comunicare, a vendere e soprattutto a creare nuovi contatti e fidelizzare i clienti già attivi.

Di Editore