Come funziona il carro attrezzi: tutto quello da conoscere in merito a questo mezzo di soccorso

carroattrezziDi che cosa si tratta

Il carro attrezzi è un mezzo speciale delle officine meccaniche che ha lo scopo di prelevare le automobili che sono state incidentate oppure che hanno un guasto e non riescono a proseguire il tragitto. In caso di guasto, il carroattrezzi arriva sul posto dove può già risolvere il problema. Se il guasto però è di entità maggiore, il carro attrezzi potrebbe essere costretto a trasportare il mezzo presso l’officina per le dovute riparazioni. Sono davvero molti i vantaggi a cui ha finalmente accesso grazie a un servizio di questo tipo. Vediamo ora nel dettaglio di che cosa si tratta e come funziona il servizio proposto.

Reperibilità massima

Uno dei vantaggi di avere a propri disposizione un carro attrezzi è che si può ricevere l’assistenza stradale necessaria 24 ore su 24. Non si può mai sapere quando capiterà un guasto e allora ecco che è indispensabile avere un contatto da chiamare in caso di emergenza, anche se capita a notte fonda. Se per caso si fa un indicente e la macchina ne risulta seriamente danneggiata, ecco che

Trasporto in officina

Lo scopo del carro attrezzi non è solo quello di prestare il soccorso stradale a chiunque ne abbia bisogno, ma può essere utilizzato anche per trasportare i veicoli presso l’officina dove sono eseguite, per esempio, revisioni e riparazioni. Quando un veicolo non si può muovere, o per un guasto o per la mancata revisione, il carro attrezzi è il mezzo che serve.

Costo carro attrezzi

Il costo del servizio del soccorso stradale eseguito con il carro attrezzi dipende da diversi fattori, come l’orario in cui si chiama, la distanza da percorre etc. Il costo è comunque sempre onesto e vantaggioso per non dover restare con il conto in rosso dopo aver fatto rimorchiare l’automobile ferma, incidentata o rotta.

Per info e / o prenotazioni, è sufficiente andare sul sito web all’indirizzo www.carroattrezziroma.info .

Potrebbero interessarti anche...