Come organizzare gli scatoloni per il trasloco

Potrebbe sembrare facile e intuitivo organizzare gli scatoloni per il trasloco, ma in realtà non è affatto così. Ci sono diversi consigli che dovresti seguire per evitare di fare confusione e per procedere con un preciso ordine, come quelli che trovi in questo breve elenco che segue.

Le dimensioni dello scatolone

Per maggiore praticità è meglio che lo scatolone abbia dimensioni medie o piccole. Evita di utilizzare scatoloni troppo grandi perché poi diventano pesanti da spostare. Inoltre, può diventare un problema trovare un posto in automobile o sul furgone dei traslochi.

Che cosa mettere nello scatolone

In uno scatolone vanno inseriti solo ed esclusivamente oggetti che appartengono alla stessa stanza, non fare l’errore di metterci dentro un po’ di tutto alla rinfusa perché crei disordine e ti complichi la vita nel momento in cui dovrai rimettere in ordine la casa nuova.

Riempire gli spazi vuoti

A mano a mano che inserisci i tuoi oggetti personali negli scatoloni, dovrai evitare la formazione di spazi vuoti. Se dovessero esserci degli spazi vuoti, riempili altrimenti gli oggetti si possono spostare e andare a sbattere tra di loro rovinandosi. Usa dalle patatine di polistirolo, della paglia oppure anche della carta del giornale appallottolata che va benissimo per questo scopo.

Etichettare lo scatolone

Una volta che il tuo scatolone è pieno, chiudilo bene con il nastro adesivo da pacchi e non lasciarlo aperto altrimenti gli oggetti possono cadere fuori durante al fase del trasporto, una delle più delicate in assoluto. Non pensare però di avere finito! Appiccica un’etichetta sullo scatolone oppure scrivici direttamente sopra usando un pennarello indelebile a punta grossa. Devi infatti indicare alcune informazioni utili, iniziando dalla stanza in cui va portato lo scatolone. Indica se all’interno è presente materiale fragile così durante il traporto avari qualche cura in più. puoi anche numerare gli scatoloni in maniera da sapere quanti ne preparati in totale e fare una appello finale avendo la certezza di averceli tutti quanti.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.preventivitraslochiroma.it

Potrebbero interessarti anche...