Come sanificare le superfici e perché è importante

Nel momento in cui tutti sono alla ricerca di soluzioni per garantire la salute pubblica, uno dei temi principali sul tavolo riguarda la sanificazione delle superfici, che non vuol dire solo pulire, come spiegato nella breve guida che segue che ne evidenzia la vitale importanza.

Il virus resiste sulle superfici

Tanti sanno già che i virus e i microorganismi sono in grado di resistere anche sulle superfici. Infatti, secondo gli ultimi test effettuati grazie di ricerca e laboratori specializzati, il temibile corona virus che recentemente ha provocato una pandemia globale, ha una potente carica batterica. Chi entra in contatto con una superficie infetta, prende il virus portando le mani piene di batteri e microrganismi verso il viso e la bocca, entrando all’interno dell’organismo che non possiede le adeguate protezioni immunitarie per contrastare l’infezione dato che il virus è nuovo.

Indossare i guanti per proteggersi può essere una buona soluzione ma gli esperti consigliano semplicemente di lavarsi le mani più frequentemente con prodotti specifici a base di alcol. In tutti gli ambienti dove c’è grande passaggio di persone, bisognerebbe prestare attenzioni alle superfici che sembrano essere tra i principali responsabili della forte diffusione di questo virus.

Non basta pulire per sanificare

Quando si parla di pulire le superfici dove il virus può resistere, bisogna specificare che pulire non vuol dire sanificare e igienizzare. Purtroppo, è stato provato scientificamente che le normali e abituali operazioni di pulizia non sono sufficienti a rendere il virus inerte.

Per togliere tutti i microorganismi presenti sulle superfici con cui le persone possono entrare in contatto, occorrono dei prodotti specifici che abbiano determinate caratteristiche. Si utilizzano soluzioni particolari che sono in grado di debellare ogni genere di patogeno. Gli esperti in questo settore utilizzano prodotti a base di alcol, cloro, ozono che vengono distribuiti sulla superficie con macchinari idonei come il nebulizzatore che assicura un risultato davvero eccellente e soddisfacente dal punto di vista sanitario.

Per info e / o prenotazioni, vai su www.disinfezione.roma.it

Potrebbero interessarti anche...