Demolire l’automobile: a chi rivolgerti e che documenti servono

incidenteQuesta è una breve guida che ti aiuta a capire a chi devi rivolgerti quando cuoi demolire e rottamare la tua automobile. Troverai anche una chiara indicazione dei documenti che devi avere con te per poter procedere nella maniera corretta, evitando perdite di tempo.

Il centro di demolizioni

Se vuoi demolire la automobile, recati presso un certo abilitato dove potrai avere i servizi più completi e soddisfacenti. Fai attenzione che si tratti di un certo abilitati e professionale così da poter ricevere ila famoso certificato di demolizione che ti serve presso il punto ACI più vicino. Se non hai questo certificato, l’automobile risulterà ufficialmente ancora esistente e in tuo possesso perciò dovrai ancora pagarci il bollo e l’assicurazione.

La concessionaria

Invece di recarti tu nel centro di autodemolizioni Roma, puoi deridere di andare presso una concessionaria per acquistare un nuovo mezzo con cui sostituire quello che deve essere demolito. Se la tua automobile è da buttare e te ne serve una nuova, fai che si occupai di tutto la concessionaria anche può super valutare il tuo usato, facendoti un bello sconto sulla vettura nuova.

I documenti necessari

Per poter demolire la tua vecchia automobile devi ripotare con te dei documenti che attestino che si tratta di una vettura in tua possesso. Se non è tua, dovrai anche portare la delega firmata dal proprietario che incarica te medesimo di eseguire tutte le operazioni per far demolire il veicolo. Attenzione che queste regole non valgono solo per le autovetture ma sono riguardano ogni genere di mezzo, compresi i camper, le motociclette, i 125 etc. i documenti che devi portare presso il centro di autodemolizioni Roma sono l’attestato di proprietà del veicolo e anche la carta di circolazione. Se per caso non dovessi trovare questi documenti, recati presso il più vicino posto di polizia e fai la denuncia di smarrimento. Ora che hai la denuncia puoi andare dallo sfasciacarrozze con queste carte in sostituzione di quelle che non trovi più.

Potrebbero interessarti anche...