Doccia a filo pavimento: come si installa

Nel momento in cui chiami un valido idraulico a Milano per rifare il tuo bagno, ci sono tanti interventi che puoi fare per fare una vita a questo ambiente e renderlo anche più pratico. Per esempio, puoi farti installare i sanitari sospesi, uno dei maggiori trend per il bagno, invece di poggiare sul pavimento, i sistemi di scarico vengono sistemati a muro. Il pavimento libero ti permette maggiore facilità di pulizia ma anche una superficie interrotta che fa sembrare la metratura del bagno ancora più ampia. È un effetto ottico che deve per forza esser sfruttato per tutti quegli ambienti più ridotti. Vediamo allora di capire meglio che cos’è un box doccia a filo pavimento, come si realizza e quali sono i suoi punti di forza maggiori.

Che cos’è un box doccia a filo pavimento

Per continuare sulla stessa riga, dovresti anche scegliere un box doccia a filo pavimento. Si tratta di una soluzione molto valida dal punto di vista estetico e non solo. L’idraulico a Milano molto spesso vien interpellato proprio per installare la doccia a filo pavimento. Si tratta di installare il piatto doccia in maniera che non si formi quel fastidioso scalino, spessore con il pavimento. Invece pavimento e piatto doccia devono essere allo stesso livello.

Come si installa il box doccia a filo pavimento

Per farlo ci sono diverse soluzioni da prendere in considerazione. Per iniziare, si può incassare il piatto doccia affinché sia sullo stesso livello. Tuttavia, in realtà negli ultimi anni, si preferisce la seconda modalità cioè proseguire il pavimento. La posa del pavimento continua anche dentro al box. Per fare scendere l’acqua della doccia senza allagare il bagno si crea una leggera pendenza verso lo scarico.

I vantaggi e i benefici di questa soluzione

Come si diceva prima, il primo vantaggio è di tipo estetico: ottieni un pavimento unico senza dislivelli che fa sembrare la superfice maggiore. In secondo luogo, ci sono benefici per quanto riguarda la pulizia; con una passata pulisci tutto il pavimento senza penare.

 

Potrebbero interessarti anche...