Festa di compleanno: cena o buffet? Quale dei due è meglio?

Una parte fondamentale, forse la più rilevante, di una festa di compleanno o un altro evento simile, resta il menù, cioè che cosa servire ai tuoi ospiti. Che si tratti di una cena completa o di un buffet, la cura della parte food è essenziale. Per capire se è meglio il menù per una cena classica oppure il buffet, leggi di seguito questo breve approfondimento.

Il menù della cena

Organizzare una cena il giorno del tuo compleanno è sicuramente una buona idea. Il menù della cena va predisposto in base ai tuoi gusti, magari prediligendo i tuoi piatti preferiti. Tieni però presente anche eventuali allergie, intolleranze e regimi alimentari particolari dei tuoi ospiti.

La cena per il compleanno è molto elegante, porta il tuo evento a un altro livello. È una soluzione d’effetto che però richiede maggiore lavoro in cucina per preparare ma anche lavare i piatti. Spesso occorrono più camerieri. Inoltre, più sono le persone, più diventa difficile organizzare la cena che richiede spazi, tavoli e sedie.

Il buffet

Se invece opti per un buffet, allora significa che vengono serviti soprattutto  dei finger food. Prendono questo nome tutti gli stuzzichini e alimenti che si possono prendere con le dita, come si può intuire dal loro nome. Puoi anche scegliere degli alimenti che gli ospiti si servono da soli,  come può essere una classica insalata di pasta però migliorata con ingredienti gourmet.

Il buffet è un modo per alleggerire il lavoro della cucina. Inoltre, rende al festa più informale, conviviale, allegra e meno ingessata. È anche il modo migliore per servire tante persone.

La torta

La torta di compleanno con le candeline da soffiare non può mancare a una festa di compleanno che si definisce tale. Puoi anche decidere di servire altri dolci come le paste, ma la torta deve sempre esserci, puoi ordinarla in pasticceria oppure prepararla in casa, se sei un abile pasticcere provetto. Ricorda le candeline di pari numero rispetto agli anni che compi.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.festadicompleannoroma.it

Potrebbero interessarti anche...