Filler viso con acido ialuronico o botox: cosa sono

Quando si parla di filler, si fa riferimento a sostanze diverse che vengono impiegate per dare al viso aspetto più giovane e fresco. Si utilizzano acido ialuronico oppure la tossina botulinica che viene chiamata anche semplicemente botulino o botox. Si tratta di sostanze molto note in medicina estetica per contrastare gli effetti dell’invecchiamento cutaneo, restituire volume e donare nuova luminosità al derma.

Che cos’è l’acido ialuronico

L’acido ialuronico è una molecola che viene già naturalmente prodotta dall’organismo. Il suo scopo quello di dilatare i tessuti che quindi restano più elastici e tonici. Con il passare degli anni, purtroppo, le cellule iniziano a produrre sempre minori quantità di acido ialuronico senza riuscire così a mantenere la pelle tonica. Questo significa che aumentano sempre di più I segni d’espressione fino a diventare vere e proprie rughe sul volto.

Oggi si utilizzano filler all’acido ialuronico per portale il giusto livello all’interno dei tessuti che mantengono la idratazione intatta più a lungo nel corso della giornata. In base alla parte del viso che bisogna trattare, si scelgono tra figlia più morbidi e altri più volumizzanti che possano riempire e ridensificare l’ovale.

Che cos’è il botox

Botox è il nome comune che viene dato alla tossina botulinica. Si tratta di una sostanza prodotta da un batterio che poi viene purificata per l’uso estetico. In particolare, il suo scopo è quello di ridurre la concentrazione dei muscoli striati come quelli della fronte, zona in cui si nota la veloce escalation delle rughe d’espressione che fanno apparire il viso più invecchiato.

Il botulino è una sostanza che viene invitata in determinate parti del volto per ridurre l’attività del muscolo. Bloccando la muscolatura, la pelle del viso non si rilassa ma resta al suo posto. Rispetto ad un tempo, oggi i file di botox sono stati migliorati e non sembra più di avere il viso ingessato senza espressioni. I risultati sono davvero eccezionali nel contrastare l’invecchiamento cutaneo.

Per info e / o prenotazioni, vai su www.fillermilano.com

Potrebbero interessarti anche...