I 3 consigli pratici migliori che ti salvano durante il trasloco.

spostareNon perdere tempo.

Se devi affrontare un trasloco a breve, dedica ogni minuto del tuo tempo a fare ordine e a organizzare tutto quello che devi portare nella nuova casa. Inizia con largo anticipo e fai ordine tra le tue cose: tieni solo l’indispensabile perché maggiori sono le tue cose,maggiore sarà la fatica e il tempo necessari per completare i traslochi Roma prezzi. Getta via tutto quello che non ti serve e prendi uno scatolone e impacchetta tutto quello che non usi regolarmente: del servizio di porcellano farai a meno per un po’.  Metti gli scatoloni che hai preparato in cantina oppure in un angolo della stanza, dovrai rassegnarti e vivere nel disordine per un po’. Fai la stessa cosa con il tuo guardaroba: getta quello che non metti da più di un anno.

Prima di buttare via, pensa…

In vista del tuo trasloco, si attenta a quello che butti via. Ci sono, infatti, molti materiali che potrebbero tornati utili. Se ricevi un pacco dopo aver fatto shopping su internet, tieni la scatola che può servirti per i traslochi Roma prezzi. Inoltre, non gettare via i quotidiani ma tienili. La carta di giornale è ottima per imballare e potrà di sicuro tornarti utile per avvolgere tutti gli oggetti più fragili come bicchieri, piatti etc.

Scattare foto.

Scatta delle foto ai tuoi mobili prima di smontarli in modo da ricordare come erano, soprattutto la separazione interna. Prima di smontare un mobile devi avere chiaro come rimontarlo poi e un paio di foto potrebbero essere la soluzione che ti salvano la vita. Scattare foto vale anche per un altro trucchetto: quando sei in giro per negozi, da amici, leggendo una rivista o altro scatta delle foto a quello che ti piace, in modo da poter avere delle idee per arredare la tua nuova casa dopo i traslochi Roma prezzi. Avrai molte idee e spunti per riprodurre un nuovo arredo personale e originale.

Per ulteriori dettagli sui traslochi Roma prezzi:  traslochiromaprezzi.wordpress.com

Potrebbero interessarti anche...