I 4 migliori consigli per un arredamento bello e chic

mobiliScopri subito i migliori consigli per rendere i tuoi mobili personali e diversi, al fine di avere un arredamento unico e irripetibile.

Colore

I mobili possono essere di diversi colori in base al tuo gusto. Il consiglio è quello di scegliere mobili  di colore neutro a cui accostare un colore più deciso. Puoi prendere un mobile con dei vani a giorno colorati. Scegli una gamma di colori a cui attenerti, altrimenti il tuo arredo sembrerà il costumo di Arlecchino. Puoi sempre acquistare un mobile tutto bianco e dargli dei tocchi di colore utilizzando colori acrilico o vernici per il legno apposta.

Aria

Se stai arredando casa tua per la prima volta, inizia da pochi mobili, poiché avrai tutto il tempo per acquistarne di altri. Inoltre, avere pochi mobili è preferibile per lasciar respirare l’ambiente e creare spazio. Troppi mobili opprimono e danno la sensazione di essere schiacciati. Quindi parti leggera e poi, col tempo, deciderai se aggiungere altri dettagli. Lascia aria anche sulle pareti ed evita di riempirle di decori, quadri, foto etc. per lo stesso motivo.

Personalizzare

Se hai un budget ristretto, puoi acquistare dei mobili di tipo standard che ti propongono le catene d’arredamento. In seguito, puoi personalizzarli colorandoli, come detto prima, oppure utilizzandoli in modo insolito. Puoi, ad esempio, utilizzare un mobile per la tv nella camera dei bambini oppure una scrivania come consolle in ingresso. Personalizzare significa anche creare composizioni insolite accostando pezzi diversi, come un mobile nuovo preso in una catena a un tavolino trovato in soffitta.

Dettagli

Per rendere unico il tuo arredamento, devi curare i dettagli per conferire maggiore personalità. Non aggiungere ninnoli, decori e soprammobili tutti in una volta, ma aspetta. Col tempo, potrai acquistare molti oggetti, anche durante i viaggi, per completare l’arredamento. Fai attenzione all’illuminazione: non lasciare per mesi la lampadina che esce dal muro senza nessun paralume perché è un dettaglio che spesso molti trascurano.

Se sei alla ricerca di mobili per arredare casa tua, consulta il catalogo sul portale web www.zgmobili.com

Potrebbero interessarti anche...