Il mutuo di Unicredit Progetto Lavoro: che cos’è e quali sono i requisiti.

contrattoIn Italia, sono sempre in aumento i lavoratori atipici cioè che a una scadenza fissata non avranno più un lavoro. A volte, il contratto atipico può esser rinnovato ma i rinnovi sono limitati. Molte aziende, purtroppo, utilizzano i contratti in modo fraudolento e la legge ha provato a porvi rimedio però senza successo. Va a finire che un lavoratore presta la sua opera praticamente come se fosse un lavoratore a tempo determinato però senza averne i benefici. Il gruppo Unicredit ha allora pensato proprio a cesti lavoratori, proponendo il mutuo Progetto Lavoro a loro dedicato appunto.

Di cosa si tratta.

Il mutuo Unicredit è pensato proprio per chi ha un contratto di lavoro a tempo fisso e ha il desiderio di acquistare la prima casa, avendo la necessità di richiedere un finanziamento. Sono, infatti, sempre di più le persone che hanno un contratto di lavoro atipico, cioè con una scadenza. Si tratta di precari che non hanno diritto e nessuna garanzia. Ciò però non significa che non siano in possesso del denaro necessario per il pagamento delle rate di un mutuo. Il gruppo Unicredit ha pensato a un prodotto che permetta l’accesso al credito anche a queste categorie a cui altre banche non rilasciano il finanziamento a causa delle insufficienti garanzie. Il mondo del lavoro oggi è cambiato e avere un contratto a tempo indeterminato è davvero raro ma le banche e gli istituiti di credito richiedono ancora, non adattandosi ai cambiamenti del mondo del lavoro.

I requisiti.

Il mutuo Unicredit progetto lavoro ha delle caratteristiche diverse dagli altri tipi di mutuo. La somma massima ottenibile va da 50.000 euro sino a un massimo di 200.000 euro. Il mutuo Unicredit progetto lavoro può essere richiesto da tutti i soggetti che hanno raggiunto la maggiore età e hanno un contratto di lavoro precario, atipico o a tempo determinato. Il fine del finanziamento deve essere l’acquisto della prima casa , a patto che non sia di categoria di lusso.

Altro su guida-mutui.it .

Potrebbero interessarti anche...