Le soluzioni fai da te per la pulizia di casa

  1. pulizie4Il bicarbonato di sodio. Un prodotto che non puoi mai mancare nella tua dispensa è il bicarbonato di sodio che è ha mille usi, compreso quello delle pulizie di casa. Il bicarbonato di sodio serve per pulire qualsiasi cosa poiché ti aiuta a sostituire lo sgrassatore. È sufficiente mischiare il bicarbonato con prodotti acidi (aceto o succo di agrumi) per avere una schiuma multi attiva che scioglie qualsiasi traccia di grasso, olio o residui incrostati.
  2. Il limone. Anche una valida impresa pulizie Roma usa spesso detergenti a base di limone per via del suo potere pulente e anche del buon profumo che lascia. Il limone vien usto tutto. Il succo, la buccia ma anche tagliato a metà. Se non hai il limone, puoi anche usare un altro agrume come il lime, il pompelmo, il mandarino o l’arancia. Il motivo di tanto successo è dovuto all’acido citrico.
  3. Il sale. Un prodotto un po’ impensabile per le pulizie di casa è il sale da cucina che è ottimo per via della sua capacità di assorbire l’umidità in eccesso. Inoltre, è utilissimo per realizzare uno scrub assieme a altri ingredienti, come mezzo limone da passare sui taglieri in legno oppure quelle superficie che hanno bisogno di essere un po’ abrase.
  4. L’aceto. Un prodotto che non può mai mancare nelle tue ricette dei detersivi fai da te è l’aceto. Usare l’aceto è la soluzione più innovativo per pulire i fornelli, la doccia, il forno, le piastrelle, la lavastoviglie e anche il frigorifero. L’aceto è anche in grado di assorbire ei cattivi odori, perciò è sufficiente mettere una tazzina di aceto in frigorifero per non avere cattivi odori. L’aceto è ottimo anche come anticalcare, meglio dei prodotti dell’impresa pulizie Roma.
  5. Oli essenziali. Se i prodotti fai da te non ti piacciono perché hanno un cattivo odore, usa il tuo olio essenziale preferito come quello di lavanda, di rosmarino, di calendula etc. usare un olio essenziale non è solo per profumare ma aiuta a tenere lontani eventuali insetti infestanti come zanzare, formiche, cimici o scarafaggi.

 

Potrebbero interessarti anche...