NCC, una comoda alternativa al taxi per arrivare in aeroporto

ncc_roma_noleggio_con_conducenteIl noleggio di un’auto con conducente, tecnicamente definito trasporto privato non di linea, offre un servizio al pubblico che molto spesso viene paragonato a quello offerto dalle compagnie di taxi (trasporto pubblico non di linea), ma alcune differenze sostanziali rendono i due tipi di servizio adatti a soddisfare diversi tipi di esigenze espresse da un cliente.

Perché scegliere il noleggio auto con conducente?

Il trasporto privato non di linea consente al cliente di instaurare un rapporto diretto con il vettore che possiede le automobili destinate al noleggio. Questo avviene per la natura stessa del contratto che viene stipulato tra il cliente e l’azienda di noleggio. Si tratta di un accordo di tipo privato stipulato senza intermediari attraverso un contatto diretto tra il cliente e il fornitore. Tale contatto può avvenire attraverso varie modalità, tra cui la prenotazione on line attraverso un modulo presente sul sito web del fornitore, attraverso lo scambio di mail o il semplice contatto telefonico.

Questo implica diversi vantaggi: innanzitutto è possibile prenotare la propria corsa, concordando prima ogni dettaglio di essa, come destinazione, prezzo e tipo di vettura da noleggiare; inoltre assicura la presenza di un auto a disposizione del cliente in un determinato luogo e a una determinata ora senza la necessità di chiamare un taxi,  attendere il suo arrivo o attendere che ci sia una vettura disponibile nelle aree riservate alla sosta dei taxi.

I costi del noleggio auto con conducente

Il prezzo finale della corsa di un taxi viene calcolato automaticamente attraverso una serie di parametri che tengono in considerazione la lunghezza del percorso e il tempo impiegato a percorrerlo, nonché l’ora in cui la corsa è avvenuta (prevedendo maggiorazioni per le ore notturne), e un costo per la chiamata.

 

A differenza del servizio di trasporto pubblico non di linea, il noleggio auto con conducente non ha costi e tariffe stabiliti in maniera univoca a livello nazionale: il costo di una corsa e i servizi ad essa accessori è determinato dal fornitore del servizio secondo regole proprie, inoltre viene sempre comunicato prima di intraprendere il viaggio e non alla fine della corsa.

Il noleggio auto con conducente dall’aeroporto

Il noleggio auto con conducente è un’ottima soluzione per risolvere il problema logistico degli spostamenti da e per l’aeroporto, dal momento che consente adattare alle esigenze espresse dal cliente tutti i dettagli dello spostamento, compresa la tipologia di vettura da utilizzare in proporzione alla quantità di bagaglio che sarà necessario caricare o al numero di persone che usufruiranno del servizio.

Prenotando la corsa nei giorni precedenti al viaggio, il cliente verrà atteso all’interno dell’aeroporto dal conducente incaricato di gestire la corsa, verrà quindi raggiunto e condotto personalmente fino alla vettura. Se necessario i conducenti sono autorizzati a rilasciare il proprio contatto telefonico ai clienti, per essere rintracciabili in qualsiasi momento e per qualsiasi evenienza.

Se l’aeroporto è molto lontano dalla destinazione del cliente il noleggio auto con conducente risulta molto più conveniente dell’utilizzo di un servizio taxi, che sulle lunghe tratte risulta estremamente costoso.

Potrebbero interessarti anche...