Perché avere un estintore in casa? Tutti i motivi per farlo già da ora

estintoriMolti sostengono che è davvero un’ottima idea avere in casa un estintore ma se si stai chiedendo perché dovresti averne uno anche tu, leggi al seguente guida che ti mostra i motivi.

I rischi più grossi sono quelli domestici

Recentissimi studi hanno confermato che la maggior parte degli incidenti avviene tra le mura di casa, dove passi la maggior parte del tuo tempo libero. Sarebbe perciò opportuno rendere più sicuro questo luogo per te e per i tuoi famigliari onde evitare spiacevoli situazioni. Chi passa molte ore in casa sono i bambini e gli anziani e dovresti pensare a un modo

La copertura assicurativa

Nel caso in cui un incendio dovesse scoppiare, tu perdi tutto perché la casa brucia in fretta, anche a causa della presenza di molti materiali infiammabili che aiutano le fiamme a propagarsi.  Nel tempo in cui i vigili del fuoco raggiungo casa tua, sarà quasi tutto giù bruciato. Anche se casa tua è coperta da un’assicurazione furto e incendio, spesso le compagnie di assicurazioni mandano il loro perito che riesce a trovare un qualche cosa fuori norma così da non pagare. È sufficiente una presa multipla per trovare un cavillo che non faccia rientrare la somma. Sarebbe meglio, anzitutto, adottare casa tua di un estintore e preferire materiali ignifughi, oltre a controllare che tutte le prese elettriche siano a norma per evitare problemi infuturo, poiché un incendio può partire da un corto circuito dell’impianto elettrico.

La soluzione più discreta

Se sei preoccupato di dove mettere l’estintore per evitare che un incendio si propaghi a casa tua facendo ingenti danni, sappi che oggi esistono anche dei modelli di estintori di design che possono fondersi perfettamente con il tuo arredo così da non sembrare come un pugno in un occhio. Se hai un ripostiglio, puoi sempre sistemare l’estintore lì dentro, lontano dalla vista dei tuoi ospiti senza creare un impatto negativo sullo stile di arredo che hai scelto in casa tua.

Per avere maggiori dettagli, www.estintoreroma.it .

Potrebbero interessarti anche...