Perché non conviene parcheggiare all’aperto

Parcheggiare l’automobile all’aperto presenta sempre dei rischi che spiega perché tutti dovrebbero valutare l’acquisto di un box auto o l’installazione di soluzioni alternative come cassette in legno o tende da sole.

Danni dovuti al meteo e alle intemperie

Il problema principale di parcheggiare all’aperto l’automobile è legato ai danni che la carrozzeria subisce per colpa del meteo e delle intemperia. La pioggia presenta delle sostanze che possono attaccare la vernice della carrozzeria che si rovina. Una grandinata può ammaccare il veicolo. inoltre, il sale, la sabbia e altra sporcizia trasporta dal vento può erodere la vernice e sporcare l’automobile. Le parti penetrano sotto al cofano rovinando anche le parti interne del veicolo.

Purtroppo, può succedere che durante le violente tempeste estive che cadano dei pesanti rami o interi alberi sulle automobili parcheggiati. Se non si procede a una regolare potatura con un noleggio autoscale, è possibile che questi indicenti siano frequenti in estate o anche in inverno quando la neve pesa sui rami da potare.

Rischio di furto e danneggiamento

Parcheggiando all’esterno, è sicuramente più alto il rischio di furto. Alcuni malviventi possono rubare automobile oppure danneggiarla per togliere delle parti interne, come navigatore o autoradio. Spesso capita che durante delle manifestazione, alcune frange violente danneggino le automobili parcheggiate in strada. Non è detto che tutte le assicurazioni coprano eventuali danni.

Perdite di tempo nella ricerca del parcheggio

Ovviamente, chi non ha la fortuna di avere un box auto ed è costretto a parcheggiare all’aperto, deve spesso far ei conti con la ricerca del parcheggio. Molti perdono un sacco di tempo ogni giorno per al ricerca di un parcheggio libero vicino a casa.

Multe e sanzioni

Anche chi fa molta attenzione e parcheggia sempre in posti dove è consentito, potrebbe succedere divenire multati e sanzionati. Può esserci un cartello nuovo e poco visibile che vieta la sosta. Ad alcuni è addirittura capitato di non trovare più l’automobile perché rimossa per colpa di lavori o simili. Insomma, parcheggiare all’aperto presenta sempre una certa incognita.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.noleggioautoscalamonzabrianza.it

Potrebbero interessarti anche...