orologio danielUn marchio storico

Il marchio inglese Daniel Wellington nasce dallo stile di un vecchio aviatore che amava portare dei quadranti molto classici in stile Rolex con dei cinturini molto più casual e sportivi, realizzati in nylon intrecciato. Così nasce l’ispirazione per questi orologi che possono rendere unico e riconoscibile in mezzo alla folla l’uomo di successo per la sua raffinatezza e stile come capitava al vecchio aviatore.

Una produzione di qualità

Tutti gli orologi firmati Daniel Wellington hanno caratteristiche sopra alla media poiché sono ancora seguite le regole dell’antica tradizione orologiaia per potere offrire ogni volta un pezzo perfetto. Si è scelto di realizzare orologi ancora con la tecnologia analogica cioè con le lancette che girano allo stesso ritmo nel quadrante per segnare l’ora giusta ogni volta. L’analogico è molto più preciso poiché non perdere un secondo nemmeno dopo anni, a differenza del microchip di un orologio digitale che si guasta facilmente a causa di infiltrazioni di polvere, acqua, sudore, sabbia, sporcizia etc. I materiali scelti per realizzare i meccanismi e la cassa dell’orologio sono i più pregiati per conferire resistenza e massima durata nel tempo.

Un accessorio camaleontico per l’uomo di successo

Un daniel wellington orologio è quello che tra tutti può essere indossato da mattina a sera in ogni genere di occasioni. Se al lavoro si deve seguire un certo codice di abbigliamento, un orologio al polso non deve ami mancare al polso di un uomo in carriera, anche grazie al fatto di caratterizzare e rendere più personale anche il più noioso e anonimo completo giacca e cravatta per il lavoro. Un daniel wellington orologio è adatto anche al tempo libero grazie a dei cinturini molto più casual per completare un look meno formale. Anche durante le grandi occasioni come può essere un matrimonio o una laurea è possibile indossare un accessorio di questo tipo che distingue subito per eleganza e charme.

Di Editore