Porta depliant: utili, pratici e strategici per diverse attività

Porta DepliantA volte ci sono prodotti che si danno per scontati e di cui si sottovaluta l’importanza, a meno fino a quando non si è senza. Se è ovvio che nessuno fa a meno di un tavolo, di una sedia o di un’insegna, nel caso di un’attività, molti sottovalutano per esempio l’importanza dei porta depliant. Questi prodotti di contorno, se ci si riflette bene non sono poi nemmeno molto di contorno.

Specialmente per quanto riguarda alcune attività come può essere, ad esempio, un’agenzia viaggi: i depliant hanno infatti un ruolo chiave. Senza nemmeno aprire i depliant infatti un’ordinata e strategica disposizione del materiale promozionale può già vendere il prodotto.

Proporre il materiale promozionale o informativo che sia in alcuni luoghi è un’esigenza vera e propria, perché esso va messo a disposizione di più persone. Disporre materiale cartaceo su un tavolo semplicemente, infatti, può dar luogo a caos e senso di trascuratezza. Ecco l’importanza di adottare gli espositori portadepliant da parete. Scopriamoli insieme.

Un mondo di prodotti che non conoscevi

Gli espositori portadepliant da muro in commercio oggi sono di diverse tipologie, cosicché ognuno può trovare quello che più si addice alle sue esigenze. Ce ne sono di grandi, di piccoli, regolari o con forme particolari, in cartone, in ferro o in pvc trasparente. Quella che resta costante in questi articoli è la funzionalità che essi rivestono. In base al resto dell’arredamento si può scegliere la tipologia più adatta cosicché anche il porta depliant risulti in armonia con l’ambiente.

Una stanza elegante e moderna non avrà, quindi, un portadepliant in legno rustico e forse nemmeno un prodotto in ferro, quanto piuttosto un articolo in pvc o cartone stampato. Allo stesso modo lì dove è importante che si veda bene il materiale si sceglieranno modelli che coprono il contenuto dei vani. Le misure dipendono dalla quantità di materiale che questi oggetti devono contenere, nonché dal peso e dalla dimensione. Un depliant sottile ha un peso decisamente diverso da una brochure o da un catalogo. I vani, benché di misure differenti, hanno normalmente misure piuttosto standardizzate per adattarsi ai più diffusi formati di materiale cartaceo promozionale.

I vantaggi di adottare un espositore portadepliant da parete

  • Comodità: grazie a una visione d’insieme frontale del materiale è possibile prendere quello che occorre senza perdere tempo.
  • Ordine: uno spazio ordinato non è solo più fruibile, ma dà una buona impressione alle persone predisponendole positivamente. Il caos al contrario rende meno attendibili.
  • Risparmio di spazio: l’utilizzo di portadepliant consente di ridurre l’ingombro del materiale che contiene. Mettere lo stesso infatti su un pianale sicuramente occupa molto più spazio. La disposizione in verticale, oltre a fare arredamento, fa risparmiare metri di spazio.
  • Efficienza: il materiale ben esposto e ordinato grazie a un espositore portadepliant da muro è più facilmente accessibile anche da molte persone, anche col passare del tempo. Sia che siate i primi a prendere un depliant, sia che siate i centesimi a farlo: la fruibilità del materiale, insomma, dovrebbe restare la stessa.

Potrebbero interessarti anche...