Pozzi neri: come mantenere l’efficienza nel tempo e ogni quanto vanno puliti.

roma7Mantenere l’efficienza.

Per mantenere a lungo nel tempo la corretta funzionalità delle tubature de i pozzi neri, si rendono necessari degli interventi di manutenzione e spurgo fognature Roma. Queste operazioni hanno lo scopo di pulire i pozzi neri e svuotarli dalle acque che vi confluiscono. Tutti gli scarichi domestici arrivano nel pozzo nero e poi sono prelevate con un’autocisterna dalla ditta di spurgo fognature Roma che porta il tutto in un impianto di depurazione. Pozzi neri e fosse biologiche hanno capienza limitata, perciò è necessario farli svuotare non appena il liquido contenuto raggiunge una certa soglia. A seguito di forti piogge o di ospiti in casa, è meglio controllare il livello del pozzo tramite la botola di ispezione per verificare che il livello non sia salito troppo. Le fanghi più pesanti si depositano sul fondo dove tendono a solidificarsi. Questi vanno fatti rimuovere da un’esperta ditta di spurgo fognature Roma che utilizzare idropulitrici e getti d’acqua a da alta pressione per pulire il pozzo nero al meglio e garantirne il corretto funzionamento.

Le tempistiche.

In genere, è meglio far svuotare il pozzo nero una volt l’anno ma può essere che si riempia anche in minor tempo. Chi ha un pozzo nero deve prestare molta attenzione al livello di soglia onde evitare problemi quali sversamenti o la risalita di cattivi odori.

Migliorare nel tempo.

Un periodico intervento di spurgo fognature Roma è il top per il pozzo nero e le tubature, poiché aiuta a migliorare il funzionamento dell’impianto negli anni, prevenendo blocchi e ingorghi. Un minimo residuo incastrato può rappresentare un problema: altri residui si fermano   nello stesso punto, formando un’ostruzione. Altre azioni che aiutano a migliorare l’efficienza nel tempo sono: evitare di gettare nel wc oggetti estranei come pannolini, assorbenti, cotton fioc, mozziconi, capelli e residui di cibo. Infine, meglio non coltivare l’orto in giardino poiché l’acqua usata per annaffiare potrebbe far riempire più velocemente il pozzo.

Altri dettagli sullo spurgo fognature Roma sono su spurgofognature.wordpress.com .

Potrebbero interessarti anche...