Prenotare un viaggio low cost e’ sicuro?

Prenotare un viaggio low cost e’ sicuro?

Sicuramente da quando internet è entrato nelle nostre case il mondo è diventato piu’ piccolo. Basti pensare alla possibilità di poter prenotare viaggi e leggere recensioni di altri viaggiatori senza scomodarsi da casa. Ogni giorno si può dire che nasce un nuovo sito o una nuova app dedicata ai viaggi, in particolar modo a quelli low cost, ma districarsi in questo labirinto di offerte e filtrare la grande mole di informazioni non è facile, il rischio di imbattersi in fregature è sempre dietro l’angolo.

Come evitare fregature

Non è detto che prezzi stracciati nascondano fregature, ma e’ sempre consigliabile scegliere solo siti sicuri e affidabili, controlla in rete le recensioni di questi siti e leggi sempre bene prima di prenotare. Spesso i prezzi stracciati sono così bassi perchè ci sono alcune limitazioni ad esempio l’assenza di alcuni servizi oppure dei supplementi da pagare a parte. Verifica, direttamente dal sito dell’albergo l’esatta ubicazione, per essere sicuro di aver scelto la destinazione corretta e non rischiare di trovartidistante dal centro di parecchi chilometri. Spesso i portali di prenotazioni non hanno alberghi affiliati in quella specifica località, ma solo nei dintorni e quindi è importantissimo verificare l’esattezza dell’ubicazione.

Comparare servizi offerti

Perchè il tuo viaggio low cost sia un viaggio sicuro è anche importantissimo non limitarsi a scegliere in base al prezzo, ma considerare anche la qualità e quantità dei servizi offerti. infatti si tende ad evidenziare e pubblicizzare il prezzo senza sottolineare cosa manca, inoltre alcuni servizi pagati in loco costano di piu’ che se acquistati on line.

Per avere informazioni su hotel convenienti vi suggeriamo il portale scontihotel.it, visitalo qui!

Potrebbero interessarti anche...