Quali sono gli stili per un tatuaggio

Se anche tu sei alla ricerca degli stili per il tuo prossimo tatuaggio, Ecco una lista di quelli che sono oggi i più utilizzati.

Realistico

Si parla di stile realistico per indicare tatuaggi a Milano che si avvicinano il più possibile alla realtà. Si tratta quindi di una scelta molto particolare caratterizzata dall’uso di sfumature, sia quando in bianco e nero a colori, senza elementi fantastici. Si utilizza molto per i ritratti di persone, animali e altri elementi naturali. In questo caso, ricorda sempre di valutare la bravura del tatuatore e fare più prove prima di procedere.

Old school

Uno degli stili che oggi si usa molto per i tatuaggi a Milano prende il nome di old school. Uno stile preciso che deriva da una tradizione sviluppata Soprattutto tra marinai. Ci sono diversi temi ricorrenti legati alla marina come il mare, le navi e i loro elementi, uccelli, isole etc. Con segni grafici e contorni ben precisi, colori carichi e poche sfumature.

New school

Prende il nome di new school lo stile che evolve direttamente da quello descritto in incidenza incorporando elementi più moderni. Le tecniche base rimangono pressoché le stesse ma si utilizzano per ritrarre soggetti e disegni più moderni.

Dotart

Nel momento in cui si sente parlare di dotart si fa riferimento a uno stile particolare di tatuaggi a Milano in cui il disegno generalizzato grazie alla tecnica del puntinismo. In genere, si usa poco il colore nero ma piuttosto altri colori per creare delle sfumature praticando una serie di piccoli puntini. È una tecnica molto particolare che richiede una tatuatrice molto esperto ma anche pazienza perché ci vuole molto tempo per portarlo a termine.

Maori

Ci sono tantissimi di tatuaggi che derivano da precise tradizioni dei popoli che utilizzano molto i tatuaggi. Una di queste tecniche è quella maori che veniva utilizzata soprattutto per avere la protezione delle divinità. Veniva praticato soprattutto per celebrare eventi particolari come un viaggio fortunato. Si compone di una serie di tratti cuneiformi su parti del corpo come braccia, gambe e petto.

 

 

Potrebbero interessarti anche...