Ristrutturare casa: 3 impianti che vanno sostituiti per vivere al meglio

ristrutturazioneQuando date il via ai lavori di ristrutturazione di casa vostra, considerate di fare gli impianti per potere avere un sacco di benefici in là negli anni. La ristrutturazione è il momento ideale per mettere mano agli impianti; se aspettate dopo non sarà così agile e comodo mettere mano all’impianto elettrico, idraulico e di riscaldamento.

L’impianto elettrico

Nel momento in cui ristrutturate casa vostra è auspicabile che venga sostituito l’intero impianto elettrico. I vecchi fili vanno cambiati con quelli nuovi per evitare incidenti spiacevoli. Si tratta di un lavoro vantaggioso che vi permette di installare nuove prese elettriche in base agli elettrodomestici che avete senza dover sempre ricorre ali riduttori di corrente che sono davvero scomodi e possono essere la causa di incidenti.

L’impianto idraulico

Oggi i tubi idraulici si preferiscano che siano in pvc, un polimero plastico che trova applicazione anche in questo settore. I vecchi tubi in metallo vengono sostituiti con quelli in pvc, ove possibile, per avere maggiori benefici come minori ostruzioni e uno spurgo più facile. L’impianto idraulico può anche essere modificato per mettere al posto della vecchia e ingombrante vasca da bagno in muratura il box doccia: i valori sulle tubature sono minimi poiché la doccia pende il posto della vasca e nel giro di una giornata è installata.

Il riscaldamento

Nel momento della ristrutturazione di casa potete anche sostituire i termosifoni per avere un impianto di riscaldamento tutto nuovo che è più efficiente. Se volete che la bolletta del gas diminuisca senza però avere freddo in casa, allora termosifoni nuovi tubolari sono l’ideale. Potete anche decidere di installare un ancora più efficiente sistema di riscaldamento a pavimento: la ristrutturazione edilizia è il momento giusto per un impianto di questo tipo che scalda la casa in modo ottimale e con una spesa minima poiché il calore generalato si sprigiona un po’ per volta nell’ambiente mantenendo i pavimenti sempre caldi.

Per trovare i contatti dei maggiori esperti: www.ristrutturare-casa-milano.com

Potrebbero interessarti anche...