5 modi diversi di arredare il tuo ufficio

1falegnameriaSia che il tuo ufficio sia in casa o in un’altra sede, hai bisogno di arredarlo. Il miglior arredamento è quello che piace a te e che ti fa sentire tranquillo e rilassato. L’ufficio è un posto dove passi diverse ore della tua giornata ed è per questo motivo che al suo arredamento devi prestare molta attenzione. Oggi vediamo  alcuni differenti stili di arredamento che potresti scegliere di adottare.

Il suggerimento che ti do è quello di farti realizzare i mobili su misura (come quelli di www.falegnameriaminati.it), studiando bene le dimensioni del tuo ufficio e quelle che sono le tue esigenze lavorative. L’ufficio infatti deve essere pensato per renderti più semplice la vita lavorativa.

5 stili per arredare il tuo ufficio

  1. Stile classico

Forse l’associazione più immediata con stile classico è lo studio notarile. Mobili massicci con legno di ottima qualità e color ciliegio. E’ sicuramente uno stile professionale e serio. Aggiungici una grande poltrona il pelle e imbottita e una bella libreria ricca di libri antichi.

  1. Stile contemporaneo

Nell’immaginario questo stile è associato a chi lavora nel campo tecnologico e informatico. Si al nero, al bianco e al vetro. Si alla plastica o il legno laccato. I colori devono essere decisi.

  1. Stile ecologico

Se uno dei tuoi principi di vita è l’ecosostenibilità in tutto e per tutto, allora anche il tuo ufficio deve rispettare il principio. Scegli quindi mobili che rispettano la natura, opta per il riciclato e il durevole. Niente plastica quindi, si invece al vetro. Magari proprio per sottolineare ulteriormente questa tua scelta arricchisci lo studio di piante e i mobili dovrebbero avere un tocco di verde.

  1. Stile nordico

Lo stile nordico è uno stile che ospita solo tutte le cose essenziali. Si basa molto sui concetti quali produttività ed efficienza. Le linee del tuo ufficio sono semplici e piacevoli. Scegli materiali naturali, opta per i colori tenui.

  1. Stile zen

Se il tuo sogno è avere un ufficio rilassante, dove le persone possono sentirsi tranquille e a proprio agio, allora optate per una bella atmosfera zen. Con arredamento minimalista, tanta illuminazione naturale, pietre, piante e fontanelle.

Potrebbero interessarti anche...