Caratteristiche di una porta blindata: quali sono

Si sente parlare molto di porte blindate ma non tutti sanno quali sono le caratteristiche principali. Per capire perché queste porte sono considerate le migliori in assoluto, basta fare un approfondimento un approfondimento sulle caratteristiche.

Antiscasso

La caratteristica principale che contraddistingue una porta blindata riguarda l’impossibilità di aprirla con lo stesso. Sono infatti soluzioni anti scasso molto sicure che prevedono una serie di sistemi per aumentare la sicurezza domestica. Per esempio, serratura a cilindri europei, la più sicura in circolazione. Ha anche un sistema per impedire l’attacco di tipo bumping. Intorno a dove è montata la serratura è presente una cosiddetta bocchetta di protezione per proteggere questa zona che potrebbe essere un punto debole della porta.

Coibentante

Una porta blindata risulta anche coibentate. Infatti, blocca l’ingresso di aria fredda dall’esterno. In pochi si rendono conto che in corrispondenza della porta di ingresso c’è un cosiddetto ponte termico perché fa passare il freddo da un lato dove la temperatura è minore, cioè dall’esterno, a dove è maggiore, cioè dentro casa. Vale il contrario nella stagione estiva, soprattutto in presenza di un impianto di aria condizionata.

Anti rumore

La porta blindata blocca anche i rumori forti che possono provenire dal giro scale o addirittura Dalla strada. Infatti, assorbe le onde sonore impedendo che si preparino all’interno dell’abitazione dove si crea un ambiente sereno e tranquillo.

Idrorepellente

Può succedere che la porta di ingresso dia direttamente all’esterno e quindi è necessario adottare un sistema che resista alle intemperie. La porta blindata idrorepellente E Non subisce l’azione detonante di pioggia, umidità, neve, freddo e altre condizioni climatiche avesse.

Bella da vedere

Infine, bisogna ricordare che una porta blindata anche curata nell’estetica. Infatti, È rivestita con pannelli il regno o con effetto legno. I pannelli possono essere diversi tra di loro in maniera da avere un colore all’esterno, magari uguale a quello delle altre porte installate sul giro scale, e un altro effetto all’interno, chi si sposa alla perfezione allo stile scelto per l’arredamento della casa.

Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.prontointerventofabbrovarese24.it

Potrebbero interessarti anche...