Come deve essere un recinto per cavalli professionale?

aacavalloMontare il recinto senza problemi

Uno die maggiori vanteggi ad avere recinzioni per cavalli è che si montano in modo davvero pratico e veloce, senza nemmeno dover chiedere l’aiuto professionale di qualcuno. La recisione per gli equini o anche per altri animali di grossa taglia si monta infatti in brevissimo tempo, anche in piena autonomia. Si tratta di un prodotto facile da usare e che non richiede alcun tipo di aiuto esterno per poter riuscire a creare un recinto sicuro, resistente e duraturo per gli animali.

Modificare il recinto come si preferisce

Le recinzioni per cavalli sono dei prodotti che mutano in base alle singole esigenze. Grazie ai moduli, il recinto può assumere le forme che si desidera. inoltre, spostando questi moduli in alluminio pratici e robusti allo stesso tempo, è anche possibile creare dei box più piccoli, magari per separare gli animali.  Infatti sufficiente spostare alcuni moduli in alluminio per poter creare dei paddock più piccoli.

La possibilità di avere anche il cancello

Oltre alla recinzione, è sempre consigliato abbinare al prodotto principale anche il pratico cancello per far entrare e uscire gli animali nonché le persone che vi lavorano assieme. Il cancello è anche spesso realizzato in allumino per poter avere assieme alla resistenza anche la capacità di resistere all’azione deteriorante degli agenti atmosferico come acqua, vento, umidità etc. un prodotto in alluminio come questo, al pari di tutte le recinzioni per cavalli ha il vantaggio di non richiedere operazioni di manutenzione tediose e che rubano tempo. Grazie allo stesso design del recinto, il cancello è perfetto per assicurare continuità dal punto di vista estetico, aspetto non trascurabile in un maneggio o anche a casa. il cancello è stabile, robusto e si apre in sai verso l’interno che l’esterno per una maggiore praticità che altri prodotti non sono in gradi di garantire. L’apertura è molto ampia: ben 110°. Infine, il cancello può avere diverse modalità di chiusura: a laccio oppure a chiavistello.

 

 

 

 

Potrebbero interessarti anche...