Dove è meglio installare il condizionatore d’aria

girl-1Incanti sottovalutano l’importanza di installare il condizionatore o climatizzatore d’aria con criterio e attente valutazioni. Un apparecchio di questo tipo non può essere installato a casaccio ma bisogna tenere presenti diversi fattori come quelli elencati in questa breve guida utile che segue.

Dove la temperatura è più bassa

Nel momento in cui interviene la ditta di installazione e assistenza Olimpia Splendid Milano bisogna studiare con attenzione la posizione dell’apparecchio che produce aria fresca. Per evitare alti consumi, il climatizzatore Italia andrebbe sistemato in una stanza dove la temperatura è bassa e stabile. Per questa ragione quindi si evita la cucina dove le temperature sono più alte e cambiano durante il giorno per via dell’uso del forno e dei fornelli. Il condizionatore in questa stanza dovrebbe restare acceso più ore al giorno per raggiungere la temperatura desiderata, facendo aumentare i consumi e di conseguenza anche la bolletta della luce che arriva a fine periodo.

Garantire la diffusione omogenea

Un altro aspetto che bisogna sempre curare durante l’installazione e assistenza Olimpia Splendid Milano riguarda la diffusione omogenea dell’aria fresca. Per impedire che in alcune stanze ci sia ancora troppo caldo, bisogna curare con attenzione l’installazione. Il corpo principale del condizionatore deve essere sistemato in un ambiente da cui l’aria scorra verso le altre stanze senza impedimenti. In genere, le stanze da letto sono escluse perché sistemate in una posizione che non garantisce questo aspetto. L’ideale sarebbe una posizione centrale della casa come può essere l’open space oppure il corridoio.

Dove non si trascorre troppo tempo

In tanti avrebbero l’impulso di installare un condizionatore d’aria nelle stanze in cui si trascorre la maggior parte del tempo in casa. Si tratta però di un errore da non commettere perché il getto di aria fredda non dovrebbe mai colpire in modo diretto le persone. Per questa ragione, spesso sconsigliata l’installazione del climatizzatore o condizionata condizionatore d’aria in sala. L’ideale sarebbe sempre scegliere un luogo di passaggio come può essere la zona dell’ingresso o del corridoio.

Potrebbero interessarti anche...