Arredare con il vetro: una tendenza da seguire

soggTra le tante tendenze dell’interior design che ci sono oggi, una delle più seguite usa il vetro. La trasparenza del vetro crea divertenti giochi di luce. Il vetro è un materiale che si usa moltissimo oggi, soprattutto in abbinamento con il cemento.

Elementi strutturali

Il vetro si usa moltissimo per realizzare elementi strutturali, come possono essere i parapetti dei balconi. Se costruite casa o la ristrutturate, pensate seriamente a questa soluzione per avere un balcone con una bellissima vista, senza le sbarre dei classici parapetti in metallo o in legno. Il vetro lascia la visuale aperta e non blocca la vista, per questo è così utilizzato. In tantissimi progetti oggi si vedono parapetti trasparenti in vetro che sono perfetti per chi non vuole mortificare la vista sul paesaggio.

Le scale interne, o anche esterne, in vetro sono una soluzione di grande tendenza, come anche le pareti divisorie, soprattutto negli uffici e nei negozi. Non c’è da temere per la loro solidità poiché si utilizzano dei vetri molto spessi che garantiscono la massima resistenza anche ai pesi più importanti.

Una grande vetrata nel living è un vero must per la vostra casa moderna: basta con le piccole finestre che bloccano la vista e ben arrivate vetrate tutto muro che fano entrare un sacco di luce naturale.

Elementi decorativi

Il vetro si usa anche per elementi decorativi. Per esempio, le porte interne ed esterne possono essere abbellite con degli inserti in vetro che rendono l’insieme unico e originale. La vetreria ferrara è il partner che vi serve per realizzare tutti i prodotti in vetro su misura per la vostra casa.

Pensate che anche il piano del tavolo può essere fatto in vetro. È la soluzione che stavate cercando per arredare uno spazio piccolo senza caricare troppo con architetture. Il piano trasparente è ideale per mettere in mostra le gambe del tavolo che possono avere uno stile particolare, come realizzate da un insolito intreccio di cavi in metallo o legno grezzo.

Potrebbero interessarti anche...