L’abbigliamento usato di seconda è mano vintage?

Tante persone quando si parla di abiti usati non ne sono per nulla allettati perché pensano a vecchi abiti e vestiti smunti e rovinati. Molte persone sono ancora scettiche verso il mercato del vintage perché pensano solo ai loro vecchi indumenti che stanno nell’armadio a prendere polvere e non valgono più nulla. In realtà, questo è un pensiero sbagliato che deve essere cancellato.

La raccolta di abiti usati è una cosa mentre l’abbigliamento usato di seconda mano vintage è un’altra. In questo secondo caso, si fa riferimento a degli indumenti e accessori di alta, altissima qualità che sono in grado di conservare a lungo nel tempo il loro valore. Spesso si tratta di abbigliamento di grandi brand e marchi del sistema moda che quindi sono ancora ambitissimi e ricercati sismi sul mercato. Infatti, una borsa firmata, un abito griffato, un paio di scarpe di qualità sono ancora attualissimi anche dopo decenni.

Si tratta di indumenti che si potrebbero definire must have che cioè bisogna avere nella’armadio perché non passano mai di moda. A fianco a questi, ci sono poi altri abiti e accessori che tornano puntualmente di moda. Molto spesso, infatti, capita che anche le catene di abbigliamento inizino a riproporre trame, fantasie e tagli tipici di una decade passata. Nella moda nulla passa, ma tutto prima o poi ritorna!

Per questo motivo, il vintage va così tanto: che senso ha acquisiate nuovi abiti e indumenti dal taglio e fantasia retrò quando si possono avere direttamente originali? Grazie al emrcato dell’usato, si può davvero avere abbigliamteno originale delel decadi apssate che cosnete di esser sermep al top, unici e originali. Difatti,a ltro putno a faovre del vintage rigurda l’impsosiblità di trovare unaltra paeronsa con los tesos abito. Invece di rishciare che qaualcuno abbia comrapto lo stesso idnuemto presos negozi e catene del centro città, con il vintage si va sul sicuro. Il look è unico e irripetibile.

Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.comprousatomilano.com

Potrebbero interessarti anche...