Che cosa attira le formiche in casa?

In questo breve elenco , è possibile scoprire quali sono le principali fonti che attirano le formiche in casa.

Le briciole sul bancone della cucina

Una cucina sporca è la prima cosa che attira le formiche. Basta lasciare delle briciole il tavolo o sul bancone per avere la casa infestata dalle formiche. La cucina dopo l’uso va pulita sempre con grande attenzione altrimenti ogni altro sforzo è inutile.

Le immondizie raccolte male

Una fonte che attira gli insetti come le formiche sono le immondizie che vengono raccolte male. Se non si differenziano correttamente le immondizie, si può aumentare la superfice utile che fa arrivare le formiche in casa.

Non basta, le immondizie, soprattutto l’umido che comprende gli avanzi e gli scarti delle cucina, va sempre messo all’interno di un bidone ben chiuso con coperchio da cui gli insetti non possano entrare. Questo aiuta anche a occultare gli odori che possono attirare gli insetti fastidiosi non solo formiche ma anche mosche, scarafaggi.

Le confezioni aperte nei pensili

Altro grave errore che fa avvicinare eccessivamente le formiche alla cucina sono le confezioni di cibo e alimenti aperti. Tante persone hanno la cattiva abitudine di lasciare i pacchetti di pasta, biscotti, riso, frutta secca e simili aperti nella credenza dopo averli usati. Alcuni pensano di risolvere mettendo una clip p una molletta sul pacchetto ma spesso non basta.

La soluzione ideale per tenere lontane le formiche è utilizzare contenitori ermetici con coperchio. Si possono usare quelli in vetro oppure in plastica che aiutano a tenere in ordine i pensili. Inoltre, di tanto in tanto, vale la pena tirare fuori tutto, rimuovere eventuali residui con un aspirabriciole e poi passare un prodotto igienizzante a base di candeggina.

Se tutto questo non fosse ancora sufficiente a tenere le formiche a distanza, allora è l’ora di chiamare la disinfestazione che mette a punto una serie di protocolli e strategie professionali per liberarsi una volta per t dagli insetti fastidiosi che portano in casa germi e batteri. Per info e / o prenotazioni, vai su www.zucchetitalia.it

Potrebbero interessarti anche...